igra

igra

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia
 versione inglese          
 ascolta lettura             
ll Carnevale di Venezia  è tra i più famosi di tutto il mondo ed è un appuntamento internazionale la cui importanza si rinnova di anno in anno attraverso la partecipazione di migliaia di persone che, spinte dal desiderio di socializzare, invadono calli e campielli, in una dimensione fantastica che solo Venezia può offrire. A differenza degli altri carnevali, quello di Venezia è un grande happening che coinvolge l'intera città, e proprio da questo e dalla sua storia, partono numerose iniziative che offrono, con il divertimento e la "follia", spettacoli, giochi e feste, insomma un'occasione unica di incontro fra persone di tutto il mondo.
Vivere il Carnevale di Venezia significa quindi partecipare alla "Festa" ed a i suoi riti: dai più antichi, quali il celebre  Il volo della colombina, ai più recenti, quali la "Festa del Gentil Foresto". In piazza San Marco vi saranno, naturalmente, numerose occasioni per celebrare il Carnevale con balli, sfilate di maschere e il celebre teatro della "Commèdia dell'Arte".
Tutta  la città intera sarà in festa: quattro percorsi, animati da artisti provenienti da tutto il mondo,  permetteranno ai visitatori di attraversare tutta la città in un clima di magia e partecipare così al Grande Gioco del Carnevale nella speranza di vincere il ricco primo premio, sempre divertendosi. Oltre agli spettacoli in piazza San Marco, il Carnevale di Venezia è celebre per i suoi concerti nelle chiese e per gli spettacoli teatrali della grande tradizione veneziana, e soprattutto per le magnifiche feste che si svolgono nell'ambientazione unica degli antichi palazzi veneziani.
addattato da:
[links da non perdersi!]  
foto di C. Brigidi

All Pages



weather

meteoblue

Popular Posts