igra

igra

Completa (digitando) con la forma verbale corretta

 

Completa con la forma verbale corretta

 

 

Completa (digitando) con la forma verbale corretta (imperfetto, trapassato prossimo e passato prossimo):

  • Io (guardare) guardavo il suo corpo bello e il suo colore biondo che mi (invitare) invitava.
    Lei (avere) aveva il collo lungo ed elegante. Io non (potere) potevo vivere senza di lei.
    Mi (accompagnare) accompagnava in macchina; mi (guardare) guardava quando io (essere) ero al mio tavolo di lavoro; mi (stare) stava sempre vicino anche quando io (essere) ero al tavolo del ristorante.
    Quando io (camminare) camminavo lei (essere) era sempre qui vicino a me e di nascosto la (toccare) toccavo e la (stringere) stringevo. Io (sentire) sentivo il suo calore e la sua passione. I suoi baci (essere) erano di fuoco.
  • Quando io (avvicinare) avvicinavo la mia bocca alla sua, il suo respiro si (fare) faceva grosso; io (chiudere) chiudevo gli occhi e (sognare) sognavo; io (sognare) sognavo ed (immaginare) immaginavo un mondo pieno di gioia. La felicità (entrare) entrava nella mia anima. I suoi baci non (dovere) dovevano mancare. La sera, quando io (andare) andavo a letto, lei mi (seguire) seguiva. Io (chiudere) chiudevo gli occhi e subito li (riaprire) riaprivo per essere sicuro che (essere) era ancora lì, che non mi (abbandonare) aveva abbandonato. Io (muovere) muovevo la mano per toccarla, per sentirla.
    Mentre io (dormire) dormivo, la (sognare) sognavo e (essere) ero felice.
    La mattina il primo saluto ed il primo bacio (essere) erano per lei. Lei (essere) era la mia forza, la mia vita, la mia voglia di vivere. Con lei vicino non (avere) avevo paura di niente: io (cominciare) cominciavo la mia giornata tranquillo e sicuro.
    Io la (prendere) prendevo per uscire ma, ahimé (dovere) dovevo fermarmi. (Essere)Era una cosa terribile. All'improvviso lei si (mostrare) mostrava diversa, stanca. Forse l'(amare)avevo amata troppo, l'(tenere)avevo tenuta troppo al mio fianco, alle mie labbra.
    Ora lei (essere) era vuota. Io (fermarsi) mi sono fermato e ne (comprare)ho comprato un'altra. Il padrone della bottega di fronte a casa mia lo (sapere) sapeva e mi (dire) ha detto: -Ecco la sua solita bottiglia di vino bianco!

 


All Pages



weather

meteoblue

Popular Posts