igra

igra

Esercizi sul passato prossimo

Esercizi sul passato prossimo
   e  sull'imperfetto

Dare la risposta corretta usando il passato prossimo l'imperfetto o il trapassato prossimo

1. L'anno scorso (andare) in vacanza in Italia per due mesi.  Ogni sera (cenare) fuori e (fare) delle lunghe passeggiate. (comprare) tanti  cd nelle piazze e (vedere) molti musei. (essere) una bellissima vacanza, ma mamma mia, quanti soldi (spendere)!
2. Da bambina, (avere) sempre paura del buio e la mamma mi (dire) che non (essere) niente e che non ci (essere) nessuno. Poi, un giorno (entrare) un ladro (robber)... che paura!
3.  Io e Franco (sapere) solo ieri che Carlo non vuole più studiare. Che peccato! (What a shame!) (volere) tanto diventare professore! (amare) tanto lo studio. Che cosa (succedere) a quel bravo ragazzo?
4. Due settimane fa, mi (arrivare) un grosso pacco (package) da un mio amico di Torino. L' (ricevere) con tanto piacere! Mi (scrivere) che (cercare) per cinque mesi e finalmente lo (trovare). (essere) un preziosissimo orologio Dolce e Gabbana che (volere) da tanto tempo.  Che bella sorpresa! Subito, me lo (mettere) al polso.
5. Ieri ci (essere) un esame di fisica e (arrivare)  in ritardo. Come (iniziare), (capire) quanto (essere) difficile! Eppure (and yet) (studiare) per quattro giorni di seguito (in a row). "Che disastro", (credere), ma poi (ricevere) una bella A! 


 



1. sono andato/a; cenavo; facevo; ho comprato; ho visto; è stata; ho speso.
2. avevo; diceva; era; c'era; è entrato
3. abbiamo saputo; voleva; amava; è successo
4. è arrivato; ho ricevuto; ha scritto; aveva cercato; ha trovato; era; volevo; sono messo.
5. è stato; sono arrivato/a; ho iniziato; ho capito;era; avevo studiato; ho creduto; ho ricevuto

All Pages



weather

meteoblue

Popular Posts